Esporre alla 44

Proporre una tua mostra alla associazione culturale Galleria Studio 44 è semplice, è sufficiente portare alcune opere per la loro visione. Qui sotto trovi l'iter e le regole per esporre.

Iter:

A) Proposta: l’artista propone alla associazione in forma scritta un’idea per una mostra e i concetti che vuole esprimere, assieme ad un CV portando minimo tre opere in originale per la loro visione.
B) Accettazione: l’associazione valuta la proposta e decide se accettarla in una riunione del consiglio direttivo.
C) Progetto: in caso di accettazione l’associazione comunica le sue idee sul tema proposto e l’artista deve presentare un progetto (dettagliato) specifico per gli spazi espositivi della galleria.
D) Approvazione: la galleria discute con l’artista il progetto e alla sua approvazione definisce le date della mostra. 

Regole:
  1. L'artista  provvede personalmente all'allestimento con curatela da parte della galleria, allo smontaggio e al ritiro delle opere nei giorni concordati. 
  2. Le opere presentate in galleria devono essere accompagnate da una lista con misure, titolo, tecnica e valore.
  3. L'artista deve essere iscritto all'associazione come socio sostenitore con l’importo di 100 euro nel momento dell’Approvazione alla mostra.
  4. L’associazione copre i costi di gestione degli spazi e l’artista accetta di devolvere alla associazione il 30% del ricavato nel caso di vendita di opere esposte, a titolo di copertura di tali spese.
  5. Le spese di trasporto e allestimento sono a carico dell’artista. Sono possibili accordi specifici in merito.
  6. Le opere non sono coperte da assicurazione e l’associazione, operando con la massima diligenza nella loro cura, viene manlevata dall’artista da ogni responsabilità per eventuali danneggiamenti.
L'associazione, oltre allo spazio espositivo, offre all'artista che espone:
-    un rinfresco semplice alla inaugurazione
-    la comunicazione sul proprio sito e sui social network
-    comunicazione e invito via mail al suo pubblico e ai mezzi di comunicazione via mailing-list
-    la realizzazione di una locandina con l'affissione nei pressi della galleria
-    l'apertura tre giorni alla settimana per il periodo concordato.

Sono naturalmente validi per l’artista espositore tutti i vantaggi e il dono dell’opera d’arte in tiratura limitata denominata Multiplo che l’iscrizione alla associazione garantisce a tutti i suoi soci.

L’associazione seleziona artisti tra quelli che abbiano realizzato mostre nei suoi spazi per effettuarne una Promozione Artistica.
Per ogni anno in cui gli artisti selezionati siano iscritti come socio sostenitore con l'importo di 100 euro la promozione prevede:
-    la presenza nel sito dell’associazione in una pagina dove sono presentati e in un articolo personale,
-    la loro promozione per la realizzazione di mostre nei frequenti scambi culturali all’estero,
-    l’esposizione di alcune loro opere nello spazio dello studio, affianco all’area espositiva.

Accordi diversi da quelli qui definiti possono essere presi attraverso comunicazione scritta via e-mail all’indirizzo: galleria_studio44@yahoo.it e sono validi se confermati da una mail di risposta positiva

Se sei interessato ad esporre o alla tua promozione contattaci via mail o passa in galleria negli orari di apertura.

Lo spazio espositivo attuale è un antico "fondo" del 1300 fortemente connotato da un'architettura movimentata con muri grezzi a vista e soffitti a volta.
Tale spazio è stato leggermente ridotto di dimensioni con una tamponatura removibile sul lato sinistro in corrispondenza della piccola porta sul vicolo per creare un vano tecnico temporaneo. La tamponatura sarà rimossa al termine della costruzione dell'ascensore condominiale.

Gli spazi
Qui sotto trovi la pianta dei nostri spazi con le dimensioni. Clicca sull'immagine e una volta ingrandita la puoi salvare cliccando col tasto destro e selezionando "salva immagine con nome".

Immagini Panoramiche interattive a 360 gradi
(le foto di preview sono allargate e non danno l'idea esatta delle proporzioni, cliccatevi sopra per navigare negli spazi)

Qui sotto una immagine panoramica dello Spazio Espositivo. Cliccando sull'immagine si apre una nuova finestra flash che ti permette di navigare liberamente all'interno di tutta la sala muovendoti a tuo piacere con l'ausilio del mouse. (Nota: l'illuminazione della sala era regolata bassa per quella specifica mostra)


Qui sotto una immagine panoramica della Corte Interna condivisa. Cliccando sull'immagine si apre una nuova finestra flash (che puoi ingrandire a tutto schermo) che ti permette di navigare liberamente all'interno del cortile muovendoti a tuo piacere con l'ausilio del mouse.



A breve inseriremo anche una immagine panoramica dello spazio Arte-Dialogo (lo studio) così che gli artisti possano prendere visione degli spazi e progettare più esattamente la loro proposta di mostra.