12/10/12

Torno Subito - mostra itinerante d'arte contemporanea

Inaugurazione sabato 13 ottobre alle ore 17 alla Galleria Studio 44 con visita guidata, festa di saluto agli artisti di Zugo e consegna del Multiplo opera in omaggio ai soci iscritti nel 2011.

La mostra Torno Subito - visibile al pubblico dal 13 al 28 ottobre 2012 - è la seconda parte di una collaborazione tra la Galleria Studio 44 e l'assessorato culturale della città di Zugo in Svizzera.

Il lavoro che ha coinvolto gli artisti prende spunto dalle edicole votive presenti nel tessuto urbano storico di Genova, concentrandosi su quelle che hanno sofferto maggiormente le ingiurie del tempo e lo stato di degrado in cui è colpevole anche l'uomo. Alcune di esse nel corso del tempo sono state rubate, altre prese in consegna dal Museo di Sant'Agostino per tutelare gli originali con l'intenzione di mettere al loro posto delle copie (cosa che non è mai stata effettuata).

Qui allegata la mappa del percorso espositivo, che potete trovare già stampata anche a Palazzo Ducale, ai punti informazioni della città di Genova, nei locali pubblici, in alcuni negozi del centro storico, nelle hall degli hotel.

Qui di seguito l'elenco delle edicole con il riferimento all'artista che ha realizzato l'opera e il comunicato stampa




Nessun commento:

Posta un commento